A breve sar? attivo il servizio di telesoccorso e teleassistenza.
A breve anche a Pignataro Maggiore, sar? attivo il servizio di telesoccorso e teleassistenza. ? stato effettuato il bando di gara d?appalto per l?affidamento di questi due servizi, voluti dall?ex Assessore alle Politiche Sociali, Piernicola Palumbo di Democratici di Sinistra. L?importo a base d?asta ? di cinquemila euro e l?aggiudicazione avverr? a favore della ditta che avr? offerto il prezzo pi? basso. Il servizio di telesoccorso e teleassistenza sul territorio di Pignataro Maggiore consiste nell?assistenza telematica a distanza, nonch? della vigilanza notturna e diurna alla quale ? connesso il pronto intervento in caso di necessit? di qualsiasi tipo. Tale servizio ? rivolto a dieci anziani ultra sessantacinquenni soli o disabili. L?affidamento del servizio avr? la durata di un anno a decorrere dalla data di stipula del contratto. Il servizio, come ci ha riferito il Responsabile dell?Ufficio Servizi Sociali, Salvatore Vito, possiede le seguenti condizioni: Localizzazione centrale operativa che deve allocata in luogo idoneo a garantire la massima celerit? di intervento e collegata con i servizi di pubblica utilit?. Il server deve essere in grado di coprire esigenze ed il collegamento di almeno dieci volte il numero degli utenti che si prevede possano usufruire del servizio. Le unit? locali da allocarsi presso il domicilio dell?utente devono essere prodotte e commercializzate da primarie ditte produttrici ed aventi le certificazioni richieste per legge a garanzia e tutela delle persone utenti del servizio. Il server deve garantire attivit? in maniera ininterrotta per 24 ore giornaliere e per 365 giorni l?anno. Deve avere un dispositivo di riconoscimento automatico del chiamante. Deve, altres?, garantire contatti periodici dell?utente per la verifica delle sue condizioni psicofisiche oltre che accertare eventuali stati di bisogno e necessit? che saranno comunicate al servizio sociale comunale, che operer? per l?eventuale soddisfacimento.