Manifesto di annuncio della visita del Presidente, affisso a Bellona

Manifesto di annuncio della visita del Presidente

IL CAPO DELLO STATO A BELLONA
IL PROSSIMO 10 OTTOBRE

Riportiamo la nota con la quale it Segretario Generale della Presidenza della Repubblica ha annunciato ufficiaimente la visita del CAPO dello STATO per la prossima commemorazione dei MARTIRI DI BELLONA:

Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica

mi riferisco alla precorsa corrispondenza, relativa all’ auspicato intervento del Presidente della Repubblica alla commemorazione del 54° Anniversario dell’ eccidio di BELLONA, ed al riguardo mi è gradito confermarLe che, se non si verificheranno circostanze attualmente non prevedibili, egli sarà lieto di presenziare alla solenne cerimonia che, giuste le intese raggiunte, si svolgerà il 10 ottobre 1997.
Il cerimoniale del Quirinale è già in contatto con i Suoi uffici per definire modalità e tempi della presenza del Capo dello Stato alla manifestazione.
Mi creda, con i piu cordiali saluti

Suo Gaetano GIFUNI

 

Sebbene gravato il 7 ottobre da notevoli impegni internazionali, i1 Presidente della Repubblica ha voluto, comunque, rendere omaggio ai MARTIRI DI BELLONA sia pure in una data leggermente posticipata rispetto alla ricorrenza anniversaria.

Un desiderio nutrito per tanti anni dall’ intera comunità BELLONESE alfine si realizza.
Si stringano i BELLONESI attorno al Capo dello Stato, supremo rappresentante dei valori di unità, di libertà, di giustizia e di democrazia sanciti dalla nostra Costituzione.

Un particolare programma di iniziative – che interesseranno sia la giornata del 7, sia quella del 10 ottobre – verrà reso noto dal Comune di BELLONA e dall’ A.N.F.I.M. nei prossimi giorni.

W I MARTIRI DI BELLONA!
W IL CAPO DELLO STATO!

Il Sindaco
(Dr. Osvaldo CARLUCCIO)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post