Ufficio postale come lumaca. Utenti infuriati
Le snervanti attese che si succedono nell?ufficio postale di Capua creano, ogni giorno, vibrati risentimenti tra gli utenti. Il disbrigo delle operazioni agli sportelli richiede un tempo abbastanza lungo poich?, pur essendo gli sportelli in numero di dieci, solo quattro sono aperti al pubblico. A tutto questo va aggiunta la presenza di un signore che se ne sta all?interno noncurante della snervante attesa a cui sono costretti gli utenti. Ed il capo ufficio, del tutto invisibile, non si preoccupa, nelle ore di punta, di risolvere il noioso problema cercando di alleviare la tensione che viene a crearsi tra i presenti che, pazientemente, attendono il loro turno. Altri utenti, invece, stanchi di attendere, rinunciano rinviando il da farsi al giorno successivo nella speranza di trovare meno caos. Al problema attesa va aggiunta anche qualche ?bella bionda?, come ? accaduto ieri quando, l?impiegato di turno, molto disponibile, si ? dilungata a discutere sulle nuove agevolazioni per gli investimenti suscitando nervosismo tra i presenti. Una strana situazione che fa andare tutto a rilento! Si potrebbe obiettare di essere a corto di personale. Basterebbe assumere altro personale tutto sarebbe risolto favorendo l?utenza e combattendo la disoccupazione dilagante. E pensare che sono sparsi sui tavoli, ad uso per gli utenti, dei depliant su cui ? scritto: ?Scopri il sistema veloce per spedire danaro?, ma di velocizzare il servizio postale neppure per sogno! Un altro depliant riporta: ?Ditelo con un francobollo? riferendosi alla posta prioritaria: Gli utenti farebbero bene a ?DIRLO? alla Direzione Generale delle Poste ci? che accade nell?ufficio postale di Capua, e non solo aggiungendo: Siamo stanchi di navigare in cattive acque.