Concorso fotografico, vince Mario Mastroianni
Valorizzare e vedere attraverso i "click" la comunità, il territorio, le bellezze, la cultura. Se gli "obiettivi" della mostra allestita dalla Pro Loco di Alvignano erano questi, gli organizzatori possono dormire sonni tranquilli. E' riuscita. Ha riscosso una buona affluenza e ora ci saranno le premiazioni. Cala il sipario stamattina (14 GENNAIO) alle 11 sulla prima edizione della mostra-concorso "Aspetti e particolari" di Alvignano. Nella sede di via Diaz coordinata dal presidente Vincenzo Del Genio sarà possibile assistere alle premiazioni e, per chi non ha avuto tempo di ammirare gli scatti, costituisce l'ultima possibilità per farlo. I premi sono stati decisi dalla giuria composta da Michele Marcuccio, Rosindo Pascale e Carmine Di Lello come responsabile del direttivo il giorno dell'Epifania, dopo un attento e ripetuto esame delle foto.
Anziani e panoramiche, questi i soggetti preferiti dagli appassionati di fotografia, probabilmente a dimostrazione del valore insostituibile dei nonni e del patrimonio territorio che possiede l'Alto Casertano.
Ecco il verdetto: al primo posto si è classificato Mario Mastroianni con "La signora dei recipienti", al secondo Annamaria Ciaramella con "La nonna che sceglie il grano", al terzo Franco La Vecchia con "Marcianofreddo, strada d'ingresso". Inoltre la giuria ha assegnato una menzione speciale a Francesco Biasi con "Attrezzi del passato", a Francesca Pedone come migliore ragazza delle scuole che hanno partecipato, mentre il premio della giuria popolare (ad ogni visitatore è stata assegnata una scheda dove ha espresso il suo giudizio) è andato a Filomena Sgueglia.