Carnevale, Antropoli invita i cittadini a mascherarsi
Il prossimo 15 febbraio prenderà il via la 121° edizione del Carnevale di Capua. La città che ha dato i natali al grande Silvio Fiorillo, inventore della maschera di Pulcinella, la cui tradizione carnevalesca è certamente la più antica della Regione Campania, rinnova dunque l'appuntamento con la manifestazione certamente più importante dell'anno.
E da parte del sindaco Carmine Antropoli (nel riquadro) giunge l'invito a prendere parte al carnevale e a mascherarsi, non abbandonandosi né all'acquisto di schiuma spray e fialette puzzolenti ma divertendosi con i coriandoli.
Anche il comitato presieduto dal Raffaele Modugno ha diffuso alcuni volantini dal titolo chiaro: " AI VUONT IU'!", "VOGLIO TE", che insiste sull'importanza di mascherarsi e di trasformarsi in tutto ciò che durante l'anno non si può essere.
Il primo cittadino Antropoli in merito: "Quest'anno la Regione Campania non ha ritenuto opportuno inserire il carnevale di Capua nell'elenco delle manifestazioni che potevano beneficiare di un contributo. Un peccato, perché Capua vanta il carnevale più antico della Regione Campania, rispetto ad altri che non possono vantare questa sedimentata tradizione”. “Nonostante ciò il comitato – continua il sindaco – sta profondendo tutte le sue forze per realizzare una edizione che sia piacevole e divertente. Il divertimento è assicurato! Invito i cittadini a scendere nelle piazze, a partecipare ai tanti spettacoli che animeranno il periodo che va dal 15 al 20 di febbraio. Rinnovo l'invito a mascherarsi, a coinvolgere gli amici, i parenti, a svuotare l'armadio e a personalizzare qualche vestito non più in uso, per correre e ridere tra piazze, vicoli e strade di Capua. Ricordo che sarà vietata la vendita di schiuma spray ed esorto tutti a divertirsi coi coriandoli e le stelle filanti. È stata istituita una lotteria a prezzi più che popolari,che darà la possibilità di vincere splendidi premi".