Attacco dei DS agli Amministratori comunali.
Il segretario della sezione di Bellona dei Democratici di Sinistra, Carluccio Osvaldo, con un manifesto
dal titolo: “Fermateli” ha inteso accusare gli Amministratori Comunali circa l’incarico affidato al dott. Gioielli per la riscossione dei tributi comunali. “Oggi siamo sempre più convinti che per la nostra Comunità diventa doveroso fermarli perché non è più possibile subire i “Gioielli”di questa maggioranza amministrativa. Come avevamo denunciato all'opinione pubblica, da un anno questa maggioranza stava per regalare ad una società privata una considerevole somma per la riscossione dei tributi comunali. L'Amministrazione comunale aveva rimandato questo sperpero di denaro pubblico proprio per la nostra netta e decisa opposizione, ma ora, al termine del mandato amministrativo, ha pubblicato la gara d'appalto per l'esternalizzazione dei servizi. Termine per il ricevimento delle offerte è il 19 aprile 2007. Il valore stimato dell'appalto, é di Euro 1.315.000,00 Iva esclusa.
Un bel regalo per la società aggiudicataria, che dovrà cercare una sede dignitosa a Bellona. In quale palazzo?, ed aprire un conto corrente. E tutti a pagare senza alcun vantaggio per il comune. Una beffa per chi ha fatto sacrifici per riequilibrare i conti negli anni passati.
Vorremmo conoscere il pensiero di qualche attuale supporter di questa maggioranza, che negli anni scorsi, ha contribuito a risanare il bilancio dell'Ente anche con sacrifici personali.
Una domanda è d'obbligo: Perché fare un atto così impopolare al termine del mandato?
Solo per qualche amico? Noi Democratici di Sinistra, artefici del risanamento finanziano dell'Entc, di fronte a questo ennesimo “Gioiello”, perseguiremo tutte le strade legali possibili per evitare questo (mis) fatto di Della Cioppa e della sua amministrazione”.