ICI al 5 x 1000 per tutti.

Al fine di ridurre la pressione fiscale per l'anno 2007, l’Amministrazione Comunale ha ridotto l’aliquota ICI di mezzo punto rispetto all’anno precedente. I versamenti dovranno essere effettuati sul c.c.p. nr.218818 intestato a: Servizio Riscossione Tributi-ICI concessione Caserta Gestione GESTLINE S.p.a.. Per l’anno 2007 è stata deliberata pertanto l’aliquota ICI nella misura unica del 5×1000; la detrazione è quella stabilita dal D.Lgs. numero 504/30.12.92. art.8. Comunicasi altresì che con l’approvazione del P.R.G., è stata modificata la destinazione d’uso di alcune aree del territorio comunale con decorrenza 27.09.2006, modificando di conseguenza le caratteristiche di alcuni terreni al fine I.C.I. Per ulteriori e dettagliate informazioni, rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale. I versamenti dovranno essere effettuati in due rate annuali:
1^ Rata entro il 16 Giugno, pari al 50% dell’imposta dovuta;
2^ Rata entro il 16 Dicembre, a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno.
E’ possibile tuttavia, versare l’imposta dovuta per l’anno in corso, entro il termine di scadenza della prima rata.
In aggiunta alle fattispecie di abitazioni principali, considerate tali per espressa decisione, ai fini della detrazione d’imposta, sono equiparate all’abitazione principale, le seguenti unità immobiliari:
l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziano o disabile che acquisisce la residenza in istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;
l’abitazione posseduta da un soggetto che la legge obbliga a risiedere in un altro comune per ragioni di servizio, qualora l’unità immobiliare risulti occupata, quale abitazione principale, dai familiari del possessore;
l’abitazione concessa in uso gratuito o in comodato ai figli o ai genitori purché nella stessa residenza.
La dichiarazione ICI per le variazioni intervenute nel 2006, va presentata all’Ufficio Tributi entro lo stesso termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Modelli e relative istruzioni sono a disposizione dei contribuenti presso gli uffici Comunali.

    

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post