Operazione Ladies Coca: 9 arresti nel napoletano.
Sono state arrestate ieri nove donne nel napoletano con l’ accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni di polizia sono state condotte dal Pubblico Ministero Amato: l’ intera operazione è stata denominata “Ladies Coca”. A capo dell’ organizzazione vi era una donna di 70 anni che impartiva ordini alle altre donne. La droga veniva smerciata anche da bambini (solitamente dai figli delle donne coinvolte). Spesso la droga veniva nascosta all’ interno dei passeggini dei neonati.
Il clan di donne aveva contatti con la criminalità organizzata. La droga veniva importata dalla Spagna e dalla Colombia ed era destinata ai locali notturni della provincia di Napoli e di Caserta e della costiera romagnola.
Le indagini si inseriscono in quella serie di interventi auspicati anche dal Ministro dell’ Interno Amato: la lotta alla droga non può permettersi soste. L’ impegno deve essere continuo per poter ottenere dei risultati concreti.
La notizia dell’ arresto delle 9 donne arriva dopo un’ altra giornata di sangue a Napoli. Martedì sono rimasti uccisi ad Arzano due uomini: sulla morte dei due, padre e figlio, indagano le forze dell’ ordine: è stato sequestrato un filmato che contiene delle scene in cui sono stati ripresi gli assassini. Nella stessa giornata a Somma Vesuviana un altro pregiudicato è stato ammazzato: si segue la pista della criminalità organizzata anche in questo caso.