Comunicato Stampa diffuso da Katia Anedda pro Carlo Parlanti

Negli ultimi mesi è stato dedicato a Carlo Parlanti uno spazio sull’agenzia giornalistica News Italia Press nella sezione “Firme di Nip” al link: http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?sez=990. Creato nella speranza che le autorità italiane e americane diano a Carlo Parlanti lo “spazio” di una difesa. Sono articoli di opinione su attualità e curiosità. Il comitato per la difesa di Carlo Parlanti al fine di dare informazione non solo sulla vicenda ma anche sulla persona del Parlanti, ha cominciato a diffonderli, perché giudicati meritevoli, soprattutto se si pensa che le informazioni su notizie nel carcere di Avenal dove il Parlanti è recluso arrivano come gocce d’acqua in un deserto. Si è avuto oggi il riconoscimento di apprezzamento e di stima da parte dell’associazione Paul Rogeau, associazione italiana contro la pena di morte, per uno degli articoli di Carlo affine alla loro battaglia “pena di morte? Un gettone di scambio politico” pubblicato nel loro bollettino che vi allego che presenta questa bellissima introduzione:
“Pubblichiamo volentieri questa pregevole, attualissima e condivisibile analisi di Carlo Parlanti, un italiano detenuto in California dove sta scontando una pesante condanna per violenza sessuale. Vittima delle sue scelte di vita, dell’odio implacabile di una sua amante abbandonata e di un sistema penale grossolano e crudele – nonché probabilmente prevenuto nei riguardi di uno straniero – Carlo ha una preziosa amica in Italia, Katia Anedda, che sta facendo l’impossibile per aiutarlo. Katia ci ha chiesto di sostenere finanziariamente la difesa legale di Carlo Parlanti ma, purtroppo, l’angosciosa situazione dei condannati a morte e il nostro statuto non ci lasciano questa possibilità. Invitiamo tuttavia i lettori a scrivere a Carlo Parlanti per fargli sentire la loro amicizia e umana solidarietà”.
Questa si può considerare una piccola battaglia vinta a favore di Carlo Parlanti, che pur sottoposto ad una pena ingiusta di cui trovate particolari al link : http://www.carloparlanti.it e alla violazione dei più elementari diritti umani riesce ancora ad essere un Uomo con dei principi e continua a sopravvivere credendo che la parola Giustizia abbia un senso.

Katia Anedda
Milan – Italy
Tel. +39 347 9552715
url:http://www.carloparlanti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post