Inaugurazione sede Associazione Arma Aeronautica
In data 23 Febbraio 2007 la presidenza nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica ha autorizzato, su richiesta di un Comitato Promotore formato da alcuni cittadini di Bellona, Vitulazio e dei paesi limitrofi, la costituzione di un Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica, presso la città di Bellona, intitolato al Magg. Pilota Giovanni LIMONGI, cittadino di Bellona, decorato con Medaglia di bronzo al Valor Militare. L’Associazione Arma Aeronautica ha sede a Roma e fu costituita nel 1952 ed eretta ad ente morale con Decreto del Presidente della Repubblica, Nr 575 del 13 Maggio 1955. L’Associazione Arma Aeronautica è apolitica, apartitica e patriottica.
Il giorno 12 Aprile 2007, alle ore 1900, presso la sede del Nucleo sita in Piazza Carlo Rosselli, Parco Amada di Bellona, si terrà la cerimonia di inaugurazione e di titolazione di sede.
Alla cerimonia, che sarà organizzata dal Consiglio Direttivo del Nucleo di Bellona presieduto dal Col. Antonio ARZILLO, parteciperà il presidente regionale Associazione Arma Aeronautica della Campania, Gen. B.A. Domenico CIOFFI ed il Presidente della Sezione di S. Maria C.V., Cav. Ignazio RACIOPPOLI. Tra gli invitati, oltre a tutti i soci e familiari del costituito Nucleo, il Presidente del Comitato Regionale ANFIM, Prof. Vincenzo Carbone, il Presidente dell’ANFIM di Camigliano, Sign. Vincenzo Feola, i sindaci di Bellona, Vitulazio, Pontelatone, Capua e Camigliano, il Dirigente Scolastico del Comprensorio di Bellona, Prof. Luca Antropoli, le Associazioni locali della città di Bellona e rappresentanti della Divisione Formazione Sottufficiali e Truppa, Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Caserta e del Comando 9 Stormo di Grazzanise. Madrina della cerimonia sarà la Professoressa Maria Teresa LIMONGI, figlia del decorato Magg. Pilota Giovanni Limong a cui il Nucleo è stato intitolato.