I° premio nazionale di poesia.

L’Associazione Dea Sport Onlus con sede in via Regina Elena, 28 di Bellona (Ce) Telefax 0823 966794 deasportonlus@libero.it, indice la I^ edizione del concorso di poesia a tema libero, aperto alla partecipazione di autori maggiorenni alla data di scadenza del bando, di qualsiasi nazionalità, razza, religione e sesso.
 Regolamento:
1. Il concorso si svolge in unica sezione in lingua italiana.
2. Sono ammesse al concorso poesie sia edite che inedite.
3. Ogni autore può partecipare inviando un massimo di tre poesie con limitazione a venticinque versi.
4. Sono ammessi testi esclusivamente in lingua italiana.
5. L'autore, partecipando al concorso, dichiara sotto la propria responsabilità che le opere sono di sua produzione, esonerando l’Associazione organizzatrice da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi. Tutte le poesie saranno pubblicate in un volume ed ogni autore ne riceverà venti copie.
6. La quota di partecipazione, fino a tre poesie, è di € 50,00 (cinquanta) da versare sul c.c.p.
 nr. 33785874 intestato a Associazione Dea Sport Onlus Bellona; causale: I° concorso di poesia. L’autore della poesia vincitrice riceverà euro cinquecento più un trofeo; al secondo classificato euro trecento più coppa ed al terzo  euro duecento più coppa. Coppe, targhe, medaglie, diplomi, o attestati a tutti i partecipanti.
Premiazione: a Bellona, data e luogo da stabilirsi
7. E' ammesso anche l'uso di uno pseudonimo in aggiunta al nominativo.
8. I concorrenti debbono inviare 3 copie per ogni testo o una copia con supporto informatico nei comuni formati word, testo o PDF, senza particolari formattazioni o che non siano comunemente riproducibili.
9. Gli elaborati devono essere, consegnati a mano, inviati a mezzo posta ordinaria, prioritaria o per raccomandata, entro il 30 settembre 2007, all’ indirizzo su indicato specificando sulla busta: Premio di poesia. Gli elaborati non saranno restituiti.
10. E' ammesso l'inoltro dei testi per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: deasportonlus@libero.it sempre entro la data del 30 settembre 2007. In questo caso il testo e la richiesta d'iscrizione devono essere preferibilmente inseriti nel corpo dell'e-mail per comprovarne la provenienza. Si consiglia di specificare nell'oggetto il titolo del componimento.
11. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.
12. L'organizzazione non sarà responsabile di eventuali disguidi e sarà cura dell'interessato accertarsi dell'avvenuta iscrizione.
13. Per notizie e chiarimenti telefonare ai seguenti numeri:0823 966794 – 320 2850938 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica su indicato.
14. La giuria sarà composta da professionisti con particolare dedizione alla poesia.
15. Ogni partecipante ha diritto a tre inviti per presenziare alla premiazione.
16. Il concorso si realizzerà con almeno quaranta partecipanti. Nel caso che le iscrizioni non dovessero raggiungere il numero richiesto, sarà restituito tutto il materiale, compreso l’intero importo versato.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post