“Giornata della Costituente Socialista: Le Primarie delle Idee”
Dopo il successo dell’iniziativa per la Costituente Socialista in terra di lavoro, iniziativa che ha visto la partecipazione di centinaia di aderenti, continuano le adesioni al cantiere socialista da parte di esponenti del mondo civile fra cui tanti giovani e donne, del sindacato e del mondo del lavoro. Forte è intanto, a tutti i livelli, il dibattito intorno al Progetto di cambiamento elaborato dal nascente partito che vede come punti cardine un nuovo Modello di Stato, di Sviluppo Economico e di Società capace, con una forte azione riformatrice, sia capace di far diventare l’Italia un paese normale. Da qui la necessità privilegiare il dibattito delle idee alla corsa alla poltrona, il confronto sui contenuti alla sterile contrapposizione dialettica, l’analisi dei problemi alla semplice gestione delle risorse. Prosegue intanto il lavoro organizzativo da parte del Coordinamento per la Costituente Socialista in Terra di Lavoro composto da Mimmo Dell’Aquila, da Luigi Romano, da Ovidio Gadola e da Michele Russo.
Il prossimo appuntamento è fissato per Martedì 9 c. m. alle ore 18,30 presso la sede dello SDI in Caserta alla Via Roma con una conferenza stampa del Coordinamento che parteciperà l’adesione alla Costituente di larghi settori del Sindacato provinciale ed illustrerà l’iniziativa prevista per Domenica 21 ottobre allorché in tante piazze della Provincia verrà organizzata la “Giornata della Costituente Socialista: Le Primarie delle Idee”
Il coordinamento provinciale della Costituente Socialista Luigi Romano segretario provinciale NPSI; Mimmo dell’Aquila segretario provinciale SDI; Ovidio Gadola segretario provinciale SI; Michele Russo segretario provinciale PSDI