Costituente Socialista
Continua serrato l’impegno del Coordinamento per la Costituente Socialista in Terra di Lavoro. Nell’ultimo incontro di mercoledì ultimo scorso i compagni Mimmo Dell’Aquila, segretario provinciale dello SDI di Boselli; Luigi Romano, segretario provinciale del Nuovo Psi oggi Partito Socialista di Mauro Del Bue; Ovidio Gadola, segretario provinciale dei SI di Bobo Craxi hanno fatto il punto della situazione.
Innanzitutto hanno rilevato l’enorme successo della Giornata per la Costituente Socialista in Terra di Lavoro, iniziativa che ha visto nelle principali città della provincia impegnati, con nuova e mai sopita passione, compagni socialisti vecchi e nuovi insieme a tanta gente che sente come propri i valori socialisti, riformisti e liberali, parlare con la gente del nuovo progetto politico e diffondere l’appello per la Costituente stampato su una elegante brochure.
E nel chiedere a compagni tutti di continuare a lavorare con umiltà e passione nel “cantiere socialista” mettendo da parte ogni forma di tensione, seppur legittima, il coordinamento ripropone con forza il concetto che il nuovo soggetto politico è aperto a tutti senza alcuna barriere ideologica, con l’unica discriminante di sentire come propri i valori socialisti a base della Costituente.
Intanto per la prossima settimana il Coordinamento ha deciso di convocare un Attivo per la Costituente costituito dai Consiglieri Regionali, dai Consiglieri Provinciali e dai Sindaci alfine di promuovere ed attivare dei Comitati Promotori sulla base di collegi provinciali con iniziative mirate sulle problematiche di zona.
Il coordinamento
Luigi Romano
Mimmo Dell’Aquila
Ovidio Gadola
