Giuseppe Bucciaglia si è dato fuoco.
(da www.comunedipignataro.it) Alle 15.00 Giuseppe Bucciaglia, quarantacinquenne dipendente comunale, angosciato delle enormi difficoltà in cui versa la sua famiglia, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco.
Teatro del dramma, Via Kennedy, all'ingresso del parco delle case Iacp, dove abita con la moglie e quattro bambini, di cui due affetti da grave handicap.
Sul posto immediatamente sono intervenuti i vigili urbani, l'assistente sociale, i carabinieri ed una unità del 118, oltre alla protezione civile.
Al momento Giuseppe Bucciaglia si trova in prognosi riservata presso l'ospedale San Sebastiano di Caserta.
E' molto probabile che venga trasferito a Napoli a causa dell'assenza di posti letti nel reparto grandi ustionati del nosocomio casertano.
Ad aggravare il grado delle ustioni diffuse su tutto il corpo, il fatto che al momento in cui ha compito il gesto Giuseppe indossava una tuta di materiale sintetico, che si è sciolta rendendo più difficile le operazioni di soccorso.
Bucciaglia in passato più volte aveva minacciato di togliersi la vita.
Giuseppe entro il quattro febbraio avrebbe dovuto lasciare la casa dove vive, in seguito ad un’ordinanza di sfratto notificatagli pochi giorni fa.