Uniti per Caiazzo, Sgueglia motiva la candidatura: nutro amore per Caiazzo
L’obiettivo del capolista: Innalzare i livelli di coesione sociale. Tra gli uscenti schierati nelle file del gruppo “Uniti per Caiazzo” guidato dal sindaco Stefano Giaquinto, il dirigente medico presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta Tommaso Sgueglia. Capolista e stimato professionista, vicesindaco e assessore alla Cultura, Sgueglia è alla sua seconda esperienza diretta nella competizione elettorale locale e oggi è proprio lo stesso aspirante consigliere ad intervenire per esprimersi sulle motivazioni alla base della propria decisione di scendere di nuovo nell’arena politica e sulle sue principali proposte programmatiche.
1. Perché ha scelto di ricandidarsi con “Uniti per Caiazzo”?
“Ho riconfermato la mia candidatura con il Sindaco Stefano Giaquinto per la seconda volta, principalmente per l’amore che nutro per la mia Città. La spinta più convincente però me l’hanno data i miei concittadini, invitandomi a continuare sulla scia delle iniziative avviate da questa Amministrazione”.
2. Quali sono state le iniziative intraprese negli ultimi 5 anni?
Il mio impegno in ogni campo è sempre stato ispirato ai principi cristiani e ai valori universali della solidarietà, della famiglia, dell’onestà, valori in cui ho sempre creduto. La mia azione politica ha portato avanti un progetto di sviluppo turistico culturale che a 360° ha cercato di coinvolgere il mondo della cultura, dei giovani, degli anziani, dell’agricoltura, del volontariato principalmente quello per l’infanzia e per i diversamente abili, dell’associazionismo, dello sport, del teatro e della musica. Diversi sono stati i rapporti di collaborazioni intrapresi in questi anni con Università e istituti culturali quali l’Istituto Italiano Studi Filosofici di Napoli. Non meno importante l’impegno nel tener sempre viva la memoria sui fatti che sconvolsero questa comunità durante la 2^ guerra mondiale,attraverso il conferimento da parte del Presidente della Repubblica della medaglia d’argento al merito civile alla Città di Caiazzo. Le iniziative intraprese non sono state finalizzate alla mera fruizione di gradevoli spettacoli, ma hanno indotto migliaia di persone a conoscere Caiazzo in tutto il suo splendore artistico e paesaggistico con tradizioni millenarie e produzioni agricole di altissimo livello qualitativo, coinvolgendo nella organizzazione principalmente i giovani.
3. L’azione amministrativa che intende porre in essere?
“Il mio intento è quello di continuare in questo progetto che promuove Caiazzo e la sua storia, la sua cultura la sua identità di piccolo centro aperto al confronto, alle minoranze, alla multiculturalità,ai deboli,alla famiglia, alla difesa dell’ambiente, ad una scuola di qualità e ad uno sbocco occupazionale per tutti.
Il mio impegno è l’innalzamento dei livelli di coesione sociale e di fiducia dei cittadini da realizzarsi attivando tutte le risorse presenti nella nostra comunità stimolando, promuovendo e sostenendo l’attività della società civile realizzando un tavolo permanente di confronto e di collaborazione con enti, associazioni e realtà economiche presenti sul territorio”.
Per contatti e informazioni:
Federica Landolfi 340-4821037