Altre vittime sulla strada
Ancora un morto sulle strade di Napoli: Salvatore Laurito è stato investito nella mattinata di ieri da un’auto mentre si stava allenando. Il fatto si è verificato in via Figliolia, al confine tra i comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Salvatore era un podista: partecipava a gare di corsa e in questi ultimi mesi si stava preparando per la maratona di Napoli. La notizia della sua morte ha sconvolto familiari e amici. Salvatore avrebbe compiuto 50 anni tra pochi mesi: era un capotecnico del Centro di produzione della RAI di Napoli. L’ uomo è morto sul colpo. Il pirata della strada che lo ha investito non si è fermato per i primi soccorsi. Le forze dell’ ordine hanno già avviato le ricerche dell’ assassino.
La notizia dell’ incidente si aggiunge a quelle degli ultimi giorni. Pochi giorni fa è rimasto vittima di un altro incidente un ragazzo di 17 anni: spinto da alcuni coetanei che stavano litigando, la vittima è stata investita da un camion. La giovane vittima era intervenuta per separare i litiganti. In quel caso il conducente ha prestato i primi soccorsi. Per la morte di Giovanni De Martino sono indagati 5 ragazzi: due giovani sono indagati per omicidio preterintenzionale e rissa mentre altri tre sono accusati di concorso in omicidio preterintenzionale e rissa. I funerali si terrano domani ad Ercolano.
A Scafati, in provincia di Salerno, una donna di 79 anni è stata travolta e uccisa sabato mentre attraversa la strada. Nell’incidente è rimasto ferito anche il genero della vittima: l’ uomo è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ ospedale Mauro Scarlato. Il responsabile dell’ incidente è stato identificato.
Sempre nei giorni scorsi, nel quartiere Scampia di Napoli sono stati investiti ed uccisi una madre e il figlio di 10 anni. L' uomo alla guida dell' auto, un invalido civile di 39 anni cui era già stata ritirata la patente a marzo, è stato arrestato dopo essere stato sottratto dalla polizia al linciaggio dei passanti. Colto da un malore è stato poi trasportato in ospedale, dove è sorvegliato a vista dagli agenti. La macchina secondo alcune testimonianze procedeva ad una velocità sostenuta. Il fatto si è verificato nella zona del mercato rionale in un momento di grande affollamento. La macchina avrebbe potuto travolgere altre persone: per fortuna si è evitata una strage.