MO.V.I. Quale futuro per la gratuità?

Il Movimento di Volontariato Italiano Mo.V.I. – Federazione di Caserta con il patrocinio della Provincia di Caserta – Assessorato al Turismo  propone dal 4 al 7 settembre 2008 il Campo Scuola “Quale futuro per la gratuità?”, realizzato in collaborazione con la Federazione Regionale della Campania del Mo.V.I. e con la consulenza scientifica, didattica ed animativa dell’Associazione Culturale Paideia Onlus.
Il Campo Scuola, rivolto ad animatori, dirigenti, e giovani in Servizio Civile,  mira a promuovere e diffondere i valori che il Mo.V.I. ha fatto suoi sin dalla sua nascita: la valorizzazione dell’agire volontario quale motore del cambiamento sociale e quale “chiave di lettura” dei bisogni emergenti sul territorio, nonché l’importanza attribuita al dono di sé e del proprio tempo per aiutare gli altri, in particolare in un’epoca come la nostra, caratterizzata da una crescente monetarizzazione di servizi e valori.
Cornice dei lavori sarà l’agriturismo Bacco e Bivacco di San Potito Sannitico (Caserta): qui verrà realizzata un’esperienza di turismo sociale eco – compatibile e completamente gratuita per un massimo di 40 partecipanti che abbiano presentato domanda di iscrizione entro il 10 agosto (nel caso di domande pervenute oltre tale data l’interessato dovrà partecipare alle spese).  
La quatto giorni si concluderà Domenica 7 settembre con la III convention sui beni comuni e la sussidiarietà orizzontale: tale evento sarà aperto all’intera cittadinanza e alle rappresentanze del volontariato campano.
In allegato la brochure informativa.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a:
Mo.V.I. provinciale di Caserta
e-mail: movicaserta@yahoo.it
tel: 0823/403048
Referente: Gerardina Pascarella
Cell: 338/4354962
Segreteria: Francesca Palma
Cell: 338/1821808

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post