Cure Termali a Telese
Le acque termali delle Terme di Telese sono ricchissime di sali minerali, di anidride carbonica e di idrogeno solforato: per queste loro caratteristiche, esse possono essere adoperate come ausilio per diverse terapie, tra le cui quelle che interessano orecchio, naso e gola, l’ apparato respiratorio, l’apparato vascolare, l’ apparato gastroenterico e l’apparato genitale femminile; sono inoltre particolarmente benefiche per la cura di patologie dermatologiche e per la riabilitazione dopo un infortunio.
Tanti sono i disturbi che possono ricevere giovamento con un ciclo di terapie a Telese: non frequenti, tuttavia, le occasioni per recarsi presso questo famoso stabilimento di cure termali del beneventano.
Un’interessante proposta è quella lanciata dal direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale della Salute di Caserta nonché Parroco di San Martino
Vescovo a Maddaloni don Antonio Iazzetta: dal 28 luglio al 9 agosto, infatti, verranno organizzate cure termali a Telese per tutti coloro che ne faranno richiesta.
Gli interessati dovranno recarsi presso la parrocchia di San Martino Vescovo in Maddaloni per la visita medica di accettazione il giorno 18 luglio alle ore 9,00: è necessario portare con sé il certificato del medico curante.
Per le persone over 65 il costo della cura sarà pari al solo diritto fisso di Euro 3,10; mentre gli altri dovranno pagare anche il ticket.
Un pullman, completamente gratuito, porterà tutti a Telese: per venire incontro alle esigenze dei partecipanti, il pullman effettuerà diverse soste presso le principali fermate della città di Maddaloni.
Per informazioni rivolgersi alla Parrocchia di San Martino Vescovo
Tel. 0823 40 50 02