Inaugurazione di un strada nel villaggio di Gorazedevac (Kosovo)
Inaugurata una strada realizzata dalla Cooperazione Civile e Militare italiana (CIMIC) che opera nel contesto dell’Operazione Joint Enterprise in Kosovo. Ha presenziato alla cerimonia il Comandante della MNTF-W Generale di Brigata Agostino Biancafarina. L’opera, una strada asfaltata di 600 metri che migliora considerevolmente le condizioni di vita della comunità, è stata simbolicamente consegnata al capo villaggio della comunità serba di Gorazedevac.
Il team Project della CIMIC ha preparato il progetto per l’asfaltatura della strada che è stata realizzata interamente dal Genio Guastatori (Task Force Astro).
L’impegno economico del progetto è stato di 20.000 euro e i lavori sono iniziati il 30 giugno, acquistando i materiali per la preparazione del fondo e per l’asfaltatura da una ditta locale.
Il Genio Guastatori ha operato con un team di 18 militari e macchine speciali in dotazione all’Esercito italiano, quali livellatrice, vibro finitrice, rullo e automezzi speciali per il trasporto dei materiali.