Lettera al Direttore

Dal Comitato Regionale della Campania per l’Unicef Napoli – All’amico Francesco Falco Presidente Associazione Dea Sport Onlus Via Regina Elena, 28 Bellona (Caserta)
Gentile amico,
nell’impossibilità di essere tra voi per impegno precedentemente assunto, assicuro la mia partecipazione ideale all’evento, condividendo la filosofia che guida il tuo vulcanico e qualificato impegno.
La cultura, deterrente primo contro micro e macro devianze, arricchisce le conoscenze, le affina, le finalizza, forma all’etica ed ai rapporti umani, apre all’amicizia, alla solidarietà, all’amore, alla condivisione.
E’ una buona pratica contro ogni forma di violenza espressa dai nemici della cultura, rami secchi dell’albero della vita in cui tutti ci collochiamo.
Ogni territorio è un tassello del mosaico planetario: conoscere il proprio paese nella sua storia vuol dire conoscere il mondo, casa comune, attivando coscienza dell’appartenenza.
Grazie dunque a chi, come te, mette in moto lo sviluppo comunitario e Grazie all’Autrice del libro, STEFANIA CASTELLONE, con l’augurio che il suo lavoro possa produrre frutti nella mente e nel cuore dei ragazzi.
Cordiali saluti ai partecipanti tutti ed un affettuoso saluto a te.

Napoli 09.09.2008

    F.to Il Presidente
    dott. Margherita Dini Ciacci Galli

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post