Stagione teatrale 2008/2009
Sabato 18 ottobre alle ore 19.00, presso Officina Teatro, via degli Antichi Platani 28/30, San Leucio di Caserta, verrà presentata la stagione teatrale 2008/2009.
Venti spettacoli che rendono ricco un cartellone assolutamente invidiabile per una realtà giovane come quella nata a San Leucio grazie agli sforzi dei direttori artistici Roberto Solofria e Michele Pagano coadiuvati da un gruppo di giovani attori, operatori, organizzatori.
Il cartellone di quest’anno, che miscela sapientemente tradizione e innovazione, è stato ideato per rispondere alle esigenze di un pubblico più vasto ed eterogeneo. Spettacoli e compagnie provenienti da tutta Italia (Caserta, Bari, Napoli, Rieti, Roma, Chieti).
Ancora una volta quest’ anno Officina Teatro si propone come luogo di ricerca, sperimentazione e formazione visti gli sforzi volti ad organizzare stage, seminari, iniziative oltre al laboratorio teatrale permanente. Un teatro di circa 90 posti, ricavato da una vecchia fabbrica, aperto ad accogliere il pubblico delle nuove generazioni, nuovi autori teatrali e nuovi registi; una struttura componibile, modulare, dove il palco diventa platea e viceversa e dove lo spettatore potrà vivere lo spettacolo da protagonista trovandosi seduto ogni volta in un angolo diverso; un luogo dove è possibile sperimentare l’arte in ogni sua forma e in ogni suo genere, senza obblighi e limiti di spazio.