I militari del contingente italiano consegnano un pick-up all’orfanotrofio di Tibnin
(TIBNIN, 17 novembre 2008) I militari del contingente italiano in Libano, per mano del loro Comandante , Generale Vincenzo IANNUCCELLI, hanno consegnato quest’oggi un pick-up al direttore dell’orfanotrofio di Tibnin, sig. Mohammad Fawaz.
La cerimonia si è svolta nella base che ospita il comando del contingente in Tibnin, alla presenza di Ibrahim Darwiche, Prefetto di Bint Jbeil e di vari di sindaci e mokhtar della zona.
Il veicolo, del valore di 16.000 (sedicimila) euro, servirà per il trasporto di materiali, viveri ed approvvigionamenti dell’orfanotrofio. Questa donazione è solo l’ultima in ordine di tempo a favore di questo istituto; infatti nei mesi scorsi il contingente ha provveduto a fornire un congelatore da 1200 litri, materiali didattici per assicurare il normale svolgimento dell’attività scolastica e capi di abbigliamento.
Presenti le piccole ospiti dell’istituto, che hanno poi pranzato con i militari italiani.
Il direttore, nel ringraziare i militari italiani per quanto realizzato, che contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle bambine dell’orfanotrofio, ha sottolineato gli stretti vincoli di amicizia che legano il popolo italiano e quello libanese.
Continuano, intanto, le attività operative e i progetti a favore della popolazione locale del contingente italiano nell’area di responsabilità, nel sud del Libano.
Ten. Col. Francesco TIRINO
Capo Cellula Pubblica Informazione.
Sector West HQ – LEBANON
sotrin: 1840101
mobile: 00961 70995620
email: pichief@leonte.esercito.difesa.it