Spazio alle donne
La Provincia di Caserta – Commissione alle pari Opportunità ha indetto un concorso per soggetti cinematografici denominato “Spazio alle donne miniscript” con scadenza fissata per il 31/12/2008.
Possono partecipare alla selezione soggetti per cortometraggi incentrati su storie femminili, Racconti e situazioni che si svolgono nella società attuale, e che affrontino il seguente tema “La donna del Terzo Millennio, sogni, speranze, delusioni e successi”. Autrice del soggetto possono essere una o più donne residenti sul territorio della Provincia di Caserta, senza limiti di età.
Il plico, contenente copia del soggetto e la documentazione richiesta, dovrà essere consegnato a mano entro le date stabilite.
Le cinque finaliste parteciperanno ad un laboratorio intensivo della durata di un mese (a cura della Regista Barbara Rossi Prudente ) nel corso del quale da ogni soggetto verrà realizzata una sceneggiatura: la sceneggiatura prescelta dalla Giuria verrà premiata con 1000 euro. Si assegnerà, inoltre, una menzione speciale alla sceneggiatura ritenuta di maggior valore artistico.