STRAORDINARIA – Dr. Filippo Abbate nuovo vice sindaco

Il Sindaco di Bellona Dr. Giancarlo Della Cioppa ha nominato ieri Vice Sindaco il Dr. Filippo Abbate, gia componente dell’esecutivo con delega al Commercio e alle Politiche Sociali, che prende il posto di Pasquale Giudicianni che continuerà a rivestire la carica di consigliere comunale.
Le dimissioni di Pasquale Giudicianni, preannunciate al Sindaco da tempo, sono giunte il 22 dicembre scorso con la seguente motivazione: “ le esigenze richieste dalla propria attività lavorativa non consentono di disporre di tempo necessario da dedicare all’espletamento del mandato elettivo”. Lo stesso ha poi dichiarato: “ Ringrazio gli elettori, il Sindaco ed il Consiglio Comunale per la fiducia accordatami. Rimarrò a sostegno della maggioranza che potrà contare sempre su di me. I miei impegni lavorativi diventano giorno dopo giorno sempre più serrati ed allora: spazio ai giovani ! Auguro al nuovo Vice Sindaco buon lavoro.”
Il Dr. Filippo Abbate, coniugato, ha trentacinque anni ed è Laureato in Economia. Attualmente esercita la sua professione di Dottore Commercialista in Bellona. Nell’ultima tornata elettorale nel 2007 risultò il primo eletto con 422 preferenze.
Il Vice Sindaco ha dichiarato: “Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami e prendo atto anche delle maggiori responsabilità che derivano dalla funzione. Cercherò di portare il mio contributo che sarà sempre teso al raggiungimento dell’interesse generale. Sono convinto inoltre che l’Amministrazione Comunale dovrà rispondere sempre più a criteri aziendali per raggiungere livelli di eccellenza nei servizi offerti ai cittadini.”
Abbiamo raggiunto anche il Sindaco che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio Pasquale Giudicianni per il lavoro svolto sinora, animato sempre dalla volontà di risolvere problemi concreti. Auguro al Dr. Filippo Abbate, a cui ho accordato la mia massima fiducia, di lavorare bene nell’interesse di tutti.”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post