Oggi parliamo di: Maria Regina Antropoli

La dottoressa Maria Regina Antropoli, nata e residente a Vitulazio, è in possesso della Laurea in Pedagogia, conseguita nel 1986 presso il Magistero Femminile “Suor Orsola Benincasa” di Napoli; e del diploma di Assistente Sociale conseguito nel 1989 presso l’Ente Provincia di Caserta. E’ iscritta all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania ed ha partecipato a Corsi di Formazione, Convegni e dibattiti. Dal 1° luglio 1980 è in servizio presso il Comune di Vitulazio con l’incarico di Responsabile di Area (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Informagiovani Sport e Tempo Libero).
Responsabile locale dei progetti di Servizio Civile – Assistente Sociale.  Per quest’ultimo incarico ha continui rapporti con il Tribunale per i Minorenni, il SERT, il Consultorio Familiare e con tutti gli altri Enti preposti alla tutela delle fasce più deboli. Interviene sul territorio per casi di minori in stato di abbandono o di maltrattamento, per la dispersione scolastica, per anziani soli e non autosufficienti, alcolisti e tossicodipendenti. Offre la propria mediazione familiare nei casi di separazioni coniugali in presenza di figli minori.
La dottoressa Antropoli è stata segnalata per le sue innate doti di comprensione verso l’adolescenza sofferente. E’ particolarmente apprezzata e stimata dai colleghi.
Per tali motivi l’Associazione Dea Sport Onlus, sabato 03 gennaio 2009, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona (CE), durante la manifestazione “Cultura e Socialità, ha conferito alla dottoressa Maria Regina Antropoli l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:

“Una mano tesa ai bisognosi”
Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post