Oggi parliamo di: Emilia Capomacchia
La Dott.ssa Emilia Capomacchia ha ottenuto nel 1973 il suo primo impiego a Torino, in Poste Italiane. Dopo circa due anni tramite pubblico concorso, diventa Dirigente nei nascenti compartimenti regionali. Nel 1977 continua la sua esperienza professionale nell’ambito del settore ispettivo di Poste Italiane. Successivamente ha avuto esperienze operative dirigendo un Ufficio Postale di rilevante entità. E’ nominata nel 1996 Direttore di agenzia di coordinamento del territorio di Sessa Aurunca, di Aversa e di Piedimonte Matese.
Nel 1999 assume la responsabilità del Servizio Risorse Umane della filiale di Caserta DUE. Nel 2002 è Dirigente della filiale di Salerno DUE.
Dal 2004 è Dirigente della filiale di Caserta 2 che comprende anche il territorio dell’Agro-Aversano (Casal di Principe, Villa Literno, San Cipriano d’Aversa, Castel Volturno, Aversa ecc.). In questi cinque anni la gestione è sempre stata finalizzata al rispetto di quei principi etici che sono i valori fondamentali delle attività di Poste Italiane. L’azione gestionale, svolta in sinergia e con la fattiva collaborazione delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, è tesa a tutelare non solo le risorse e i beni aziendali, ma anche la clientela che quotidianamente si rivolge a Poste Italiane nella certezza di trovare trasparenza, sicurezza, professionalità e convenienza.
Dal gennaio 2007 Emilia Capomacchia è stata nominata dall’Amministratore Delegato di Poste, Massimo Sarmi, rappresentante di Poste Italiane in Confindustria per Caserta e provincia ottenendo in meno di due anni, nell’ambito dell’Unione Industriali, la nomina a componente di giunta prima e, attualmente, la designazione quale Consigliere Incaricato con delega per “Servizi e Marketing Associativo” nel Consiglio Direttivo di Confindustria per il quadriennio 2008-2012
Per tali ragioni l’Associazione Dea Sport Onlus, sabato 03 gennaio 2009, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona (CE), durante la manifestazione “Cultura e Socialità, ha conferito alla Dirigente Emilia Capomacchia, l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
“Ammirevole Affermazione Professionale”