Oggi parliamo di: Giuseppe Fusco
Giuseppe Fusco è nato e risiede a Bellona. Ha frequentato l’Istituto “Leonardo da VINCI” di S. Maria C. V. dove ha conseguito il Diploma di Geometra che gli ha permesso di svolgere, in una zona ad alto rischio di criminalità, mansioni di notevole responsabilità come il censimento delle cave esistenti e la definizione delle modalità di recupero di quelle dismesse, con l’incarico di collaboratore tecnico e responsabile dei lavori. La sua innata passione gli ha permesso di ottenere lusinghiere affermazioni nella gestione di hardware e software. A ciò si aggiunge una grande conoscenza dell’informatica e delle più sofisticate applicazioni di linguaggi e di reti.
A tutto ciò Giuseppe Fusco unisce una particolare propensione alla Fotografia e verso la Video Maker utilizzando una propria attrezzatura professionale che gli permette di realizzare filmati di notevole valore tecnico. E’ degna di considerazione la sua bravura verso la composizione dei presepi che lo ha spinto a realizzarne uno “ANIMATO” utilizzando le tecniche informatiche.
La dedizione e le capacità di Giuseppe Fusco riscuotono l’ammirazione da parte di tanti giovani che vorrebbero imitarne la bravura, la disponibilità, la genialità ed il senso profondo dell’educazione che lo distingue.
Per tali motivi l’Associazione Dea Sport Onlus, sabato 03 gennaio 2009, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona (CE), durante la manifestazione “Cultura e Socialità, ha conferisce al geometra Giuseppe Fusco l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
“Esempio da additare ai giovani”