Oggi parliamo di: Raffaele Bellofatto
Raffaele Bellofatto può essere annoverato tra coloro che della professione fanno una ragione di vita. Vincitore di concorso a Perito nelle Poste Italiane, dall'anno 1981 all'anno 1983, ha ricoperto l’incarico di "Riorganizzazione Servizi Trasporti Postali" presso la direzione compartimentale dell’Emilia Romagna.
Dall'anno 1984 ha ricevuto l’incarico, presso la direzione compartimentale Campania, per la "Riorganizzazione dei trasporti e dei trasporti valore";
La sua esperienza lo spinse a pubblicare un volume dal titolo: "Manuale dell'operatore dei trasporti del ministero Poste e Telecomunicazione, Pubblicato dalla casa editrice Simone. Dal 1997 rivestì l’incarico di direttore dell’ ufficio Postale di Bellona conseguendo risultati di eccellenza che gli permisero di appartenere al "Club dei Campioni per l’anno 1999". Stessi risultati sono stati perseguiti per i successivi due anni presso l'ufficio di Santa Maria C.V. Inoltre, l’ufficio diretto da Raffaele Bellofatto, su trenta in Italia, ottenne la certificazione di qualità ISO 9001 sui sistemi di gestione e servizi ai clienti. Certificazione rilasciata per i brillanti risultati ottenuti. Negli uffici postali di Bellona e di S. Maria C.V., diretti da Raffaele Bellofatto, gli utenti hanno sempre trovato una disponibilità ammirevole, massima cortesia ed invidiabile competenza. Sia gli utenti che i collaboratori del direttore Bellofatto hanno sempre apprezzato il suo comportamento anche perché è uno dei pochi direttori a volere che la porta del suo ufficio fosse sempre aperta.
Per questi motivi l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona, il 15 ottobre 2006, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona, durante il Convegno Legalità è Pace, conferì al Direttore Raffaele Bellofatto, l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
“Affermazione Professionale”
Bellona 15 ottobre 2006