Oggi parliamo di Antimo Di Resta
Antimo Di Resta, nacque a Sparanise ed è residente in Vitulazio. Ha conseguito, nel 1969, il diploma di maturità scientifica il liceo “Armando Diaz” di Caserta; ed il 31 ottobre del 1975, conseguì il diploma di laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli. E’ iscritto all’ordine degli Avvocati del Foro di S. Maria C. V. dal primo dicembre del 1978, di cui è anche consigliere da oltre 18 anni, con patrocinio innanzi alle magistrature superiori; Dal nove aprile del 1981 è stato nominato Giudice Tributario presso la Commissione Provinciale di Caserta dove attualmente svolge le funzioni;
Per ben undici anni ha ricoperto la carica di Vice Pretore Onorario presso la Pretura di Capua; svolge l’attività professionale di Avvocato con studi in Bellona ed in Castel Volturno; Avvocato civilista con attività e competenze in materia penale ed amministrativa ed attualmente ha incarichi professionali per diverse amministrazioni comunali; ha ricoperto la carica politica di Consigliere Comunale presso il Comune di Bellona; e di Consigliere Provinciale presso la Provincia di Caserta e, durante il mandato, ha istituito la struttura “Agenzia Giovani Provinciale” di cui è stato il Presidente.
L’avvocato Di Resta, a Bellona, dove nutre moltissime amicizie, è stato definito l’avvocato dei “Poveri” perché tante persone che erano in difficoltà economiche, si rivolgevano a lui per le loro vertenze, con la certezza che al termine della controversia, gli bastava una cordiale stretta di mano. Ciò ha invertito la sua posizione e, da avvocato dei poveri è stato, poi, definito: “l’avvocato povero”.
Per tali motivi l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona, il 15 ottobre 2006, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona, durante il Convegno Legalità è Pace, conferì all’avvocato Antimo Di Resta l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
“Innato senso dell’Amicizia”.
Bellona 15 ottobre 2006