Nuovi talenti si affermano alla 3a Rassegna Biennale d’Arte a Napoli
In corso a Napoli la IIIa Biennale d'Arte per Giovani Artisti Campani organizzata dal C.S.E.S.M. L'esposizione si terrà fino al 15 febbraio prossimo nella Sala delle Prigioni del Castel dell'Ovo di Napoli
Le opere, create da artisti di origine campana, hanno già affrontato una preselezione prima dell'esposizione che si concluderà con la premiazione delle opere in pittura e scultura più interessanti ed originali che saranno selezionate da una giuria tecnica, composta da critici d'arte, pittori e scultori.
Tra le numerose opere ha suscitato interesse ed attenzione, per l'originalità e l'armonia dei colori, la composizione pittorica:"Città neuronica" della prof.ssa Rosanna Zacchia da Pastorano.
Il quadro, realizzato in acrilico glitterato con tecnica mista, raffigura il cuore della città da cui prendono vita tutti gli elementi che la compongono in forma dinamica e vivace.
Il dipinto appare come la carta geografica dei sogni, che si materializzano nell'energia del colore e nella sua densità morbida e luminosa, capace di dare vita all'immagine pittorica da cui traspare l'emozione e la sensibilità dell'artista. E' come se l'immagine ed il pigmento si fondessero fino a diventare unica materia, il luogo di un lungo dialogo felice ed appassionato con la realtà reinventata dalla profonda emozione della pittrice nell'osservarla. L'originalità dell'opera si riscontra nella presenza di echi evocativi dei colori che, nelle loro sintesi, sono istanti di vita intensa, i quali si fissano per sempre sulla tela e nella memoria di chi li contempla.
Complimenti alla neo artista.