“Marzo delle Donne”

Perché la parità tra donna e uomo, il riconoscimento dei diritti, il rispetto delle libertà e delle differenze siano alla base della quotidiana convivenza. Perché donne e uomini abbiano, nella sostanza dei fatti,
una pari rappresentanza in tutti i luoghi decisionali. Perché donne ed uomini abbiano le stesse opportunità di accesso al lavoro e parità di trattamento retributivo e di tutela, soprattutto, della maternità.
Perché le donne di tutto il mondo non subiscano discriminazioni, molestie, violenze e mobbing.
L’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e le Pari Opportunità in occasione della II Edizione della manifestazione “Marzo delle Donne”
Propone
INFORMATICA PER LE DONNE
Percorso di alfabetizzazione all’uso del PC
Obiettivi del percorso: sostenere le Donne, ed in particolare quelle con titolo di studio basso e con età più elevata, a comprendere ed utilizzare i Sistemi Informatici.
Contenuti del percorso: il computer e le sue principali funzioni, l’elaboratore dei testi, Internet e la Posta Elettronica.
Requisiti d’ingresso: il corso è gratuito ed è aperto a tutte Donne residenti a Bellona occupate, disoccupate/inoccupate, che abbiano compiuto il 16° anno di età. Requisito di accesso minimo è non avere frequentato altri corsi di informatica nell’ultimo biennio.
Durata: il percorso è di complessive 8 ore, suddivise in tre incontri secondo il seguente calendario:
giovedì 12 marzo dalle 16.00 alle 19.00 (3h)
giovedì 19 marzo dalle 16.00 alle 18.00 (2h)
giovedì 26 marzo dalle 16.00 alle 19.00 (3h)
Frequenza obbligatoria. E’ ammesso un numero di assenze massimo di 2 ore.
Il corso si svolgerà presso i locali del Comune di Bellona. Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di Partecipazione. La domanda di partecipazione può essere inoltrata, utilizzando l’apposito modulo, presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune oppure presentata alla segreteria giovedì 12. Documenti necessari per l’iscrizione: domanda di iscrizione su apposito modulo fornito dal Comune e Fotocopia del documento di identità. Solo per le cittadine straniere: copia del permesso di soggiorno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post