Bando scuole aperte

E’stato pubblicato in data 25/06/09 sul sito www.scuoleaperte.it il Bando Scuole Aperte 2009/2010. E’ previsto per il biennio in oggetto uno stanziamento di circa 25 milioni di euro (diversamente da quanto già annunciato).
Resta confermato per il prossimo 2 Luglio  il seminario formativo/informativo sul Bando “Scuole Aperte 2009” alle ore 17,00  presso l’ I.S.I.S.S. G. B. Novelli – Marcianise (CE).
Il Bando rivolto ad Istituti Scolastici Statali presenti sul territorio della Regione Campania,prevede uno stanziamento complessivo di circa 25 milioni di euro per una progettualità biennale che vedrà gli Istituti operare sinergicamente con le organizzazioni di volontariato per lo sviluppo del territorio.   
Il programma prevede un percorso di facilitazione per le associazioni di volontariato inerente le novità, la modalità di partecipazione e la costruzione di reti oltre che testimonianze di collaborazioni e progetti realizzati nelle precedenti edizioni
Durante l’iniziativa interverranno: Gennaro Castaldi, Presidente del CSV Asso.Vo.Ce. di Caserta, Corrado Gabriele Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Alberto Bottino Direttore Ufficio Scolastico regionale per la Campania.
In allegato è possibile scaricare la scheda di adesione da compilare ed inviare a:
info@csvassovoce.it, oppure al numero di fax 0823/214878
L’iniziativa si pone in continuità con la firma del protocollo di Intesa “A Scuola di Volontariato” , siglato il 2 Marzo scorso tra Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato della Campania,  Assessorato Regionale all’Istruzione, alla Formazione ed al Lavoro e dall’Ufficio Scolastico Regionale, volto a promuovere lo sforzo congiunto di volontariato e istituti scolastici nel costruire metodologie e percorsi innovativi che vedano gli stessi giovani diventare soggetti attivi del proprio processo educativo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post