La sanità siciliana in ginocchio

Mentre si parla di Sud, di piano Marshall ennesimo dispendio di fondi pubblici, di Raffaele Lombardo e di Gianfranco Miccichè che si contendono le prossime scadenze elettorali, ieri è stato sequestrato l’intero complesso ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento.
 Dopo 20 anni dalla data di inizio dei lavori e poco dopo la sua inaugurazione un grande ospedale siciliano è costretto alla chiusura  per “carenze strutturali”.
Il responsabile dell’Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Diritti dell’Associazione “Giuseppe Dossetti: i Valori” (www.dossetti.it)  Corrado Stillo ha dichiarato: “La classe dirigente siciliana ed i responsabili  alla Sanità dell’isola dovrebbero occuparsi di più della disastrosa situazione sanitaria  presente da decenni in Sicilia. Ospedali iniziati e mai finiti, ospedali appena inaugurati e già chiusi, strutture fatiscenti, servizi territoriali da terzo mondo, spese incontrollate nelle forniture e negli appalti.
Gli uomini politici siciliani che hanno  responsabilità istituzionali  guardino al loro territorio e ai loro cittadini , si occupino dei bisogni urgenti di tanta gente e anziché disputare sul sesso degli angeli  si rimbocchino le maniche a lavorare nel loro territorio vista la crisi morale che ha raggiunto vette da terzo mondo”
Contatto per i giornalisti:
Corrado Stillo Cell. 340.2191692  Tel. 06.3389120
Presidente: prof.ssa Ombretta Fumagalli Carulli
Presidente vicario: dr. Mario Occhipinti
Segretario: Claudio Giustozzi
Via Giulio Salvadori, 14/16 – 00135 Roma
Tel. 06 3389120 – Fax 06 30603259 – http://www.dossetti.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post