Vico Equense, meta ideale per personaggi illustri

Vico Equense –  “Mare cristallino, ottime strutture ricettive, un paesaggio mozzafiato” con queste parole l’astronauta Umberto Guidoni commenta il suo breve soggiorno a Vico Equense. “Ho trascorso tre giornate meravigliose – continua Guidoni – sono stato un giorno a Marina di Vico, l’altro a Marina d’Aequa e l’atro ancora in montagna. E’ un luogo unico, che unisce mare, monti e che offre la possibilità di fare un tuffo in un’acqua splendida, e lunghe passeggiate nei sentieri di montagna”. L’astronauta Umberto Guidoni è l’unico europeo ad aver effettuato due missioni sullo Shuttle ed è stato nella città di Vico Equense in occasione dell’incontro svoltosi ieri 9 agosto presso l’hotel Aequa durante il quale ha parlato della corsa dell’uomo alla conquista della Luna e delle sue prossime tappe nello spazio.
Non è l’unico personaggio illustre che ha apprezzato le bellezze del territorio appartenente al Comune di Vico Equense. Il leggendario trombettista Arturo Sandoval, artista che ha inaugurato la nona edizione del “Vico jazz festival”, ha definito la città un “luogo meraviglioso, pieno di vita, che offre paesaggi incantevoli”. “In questo periodo sto girando il mondo – aggiunge Arturo Sandoval – perché sono impegnato in un tour mondiale che mi sta dando la possibilità di visitare molti luoghi. Belli come Vico Equense ce ne sono pochi. Ho soggiornato in un albergo che possiede una spiaggia privata; al mare ho trascorso delle ore davvero piacevoli e l’acqua era bellissima”.
In molti hanno scelto Vico Equense come meta per trascorrere le proprie vacanze, tra cui alcuni politici. “Mia moglie e i miei figli sono a Vico Equense da due mesi – afferma l’onorevole Bruno Cesario – io li raggiungerò tra pochi giorni. Come ogni anno, stanno trascorrendo giornate meravigliose”.
Soddisfatta l’Amministrazione di Vico Equense che, nonostante il calo registrato a fine luglio a causa dell’allarmismo relativo allo stato delle acque, nota un aumento dei vacanzieri nel mese di agosto. “I bagnanti hanno nuovamente popolato le spiagge di Vico Equense – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo – e ne siamo felici. Il mare è pulito. A darne conferma sono i dati Arpac anche se, in realtà, basta guardarlo. Le persone se ne sono rese conto”.
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
Sito: www.cittadivicoequense.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post