Inaugurazione Circolo Ricreativo
Si porta a conoscenza che la cerimonia del 19 Settembre 2009 è denominata Forze Armata e Forze di Polizia in Piazza è suddivisa in due fasi:
Fase 1 : dalle 09.00.00 alle 17,00
Fase 2 : dalle 17,00 a T.E. (Termine Esigenza presumibilmente ore 18,45).
Fase 1 (uno), mattina del 19 settembre ore 06.00 sistemazione degli stend in Piazza Riccardo II° (curata Comune di Vitulazio), ore 08,30 affluenza e sistemazione di tutti i corpi che partecipano come da elenco in indirizzo, gli stand sono così assegnati :
o 1 Esercito Italiano
o 2 Marina Militare / Guardia Costiera
o 3 Aeronautica Militare
o 4 Carabinieri
o 5 Polizia di Stato
o 6 Guardia di Finanza
o 7 Polizia Penitenziaria
o 8 Vigili del Fuoco
o 9 Corpo Forestale dello Stato
o 10 Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana
o 11 Croce Rossa Italiana (6 componenti)
Ad ogni stand sarà assegnato un Socio del Circolo Ricreativo con compiti di Stewart per tutta la durata della prima fase, pronto a dare qualsiasi tipo di assistenza, si fa presente che ad ogni stand vi è anche un attacco di Corrente 220 Volts, per eventuale attacco PC o altro.
Dalle 08.30 alle 09.00 tutti i corpi che partecipano avranno massima assistenza e collaborazione dal personale del Circolo Ricreativo Forze Armate e Forze di Polizia, Coadiuvati dalla disponibilità data dal Comune di Vitulazio nel risolvere eventuali problematiche a cui si potranno andare incontro, ore 09,00 apertura stands, in questo periodo che va dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 fino alle 17,00 tutti i corpi avranno un rapporto diretto con le persone che intervengono a tale cerimonia, un faccia a faccia con i giovani delle scolaresche che sono state invitate i vari corpi possono svolgere attività promozionali e di comunicazioni volte a far conoscere il corpo di appartenenza, un occasione di grande spessore informativo, un evento unico e raro, visto che in tutta la Regione Campania non si è mai visto un evento di cosi tale spessore che raggruppa tanti corpi messi insieme. Ore 17,00 termine prima fase.
Fascia oraria che va dalle ore 13,00 alle ore 14,00 pausa pranzo, tutto il personale che è intervenuto sarà ospite a pranzo a cura di questa organizzazione gentilmente offerto dal Comune di Vitulazio.
Fase 2 : 17,00 T.E. (Termine Esigenza) Inizio fase Inaugurazione Circolo Forze Armate e Forze di Polizia Vitulazio;
Ore 17.05 arrivo Rappresentanze dei Corpi partecipanti alla cerimonia che prendono posto nel luogo della cerimonia
Ore 1705 Arrivo Carabinieri in uniforme da gala e prendono posto sul luogo della cerimonia
Ore 17.10 Arrivo Autorità Militari e Civili – visita del Circolo
Ore 17.45 Deposizione Corona d’alloro al Monumento ai Caduti
Ore 18.00 In Piazza Riccardo II° saluto da parte del sindaco di Vitulazio Dott. Achille CUCCARI, Sac. Pietro LAGNESE, Autorità Militari e Civili intervenute, Ufficiale inaugurante Esercito Italiano e Presidente del Circolo 1° Maresciallo Cornelio SCIALDONE.
Ore 18.45 Il corteo si sposta davanti alla sede del Circolo per lo Scoprimento e Benedizione della targa rappresentativa del Circolo.
Ore 19.00 Il Circolo Forze Armate e Forze di Polizia con l’Amministrazione Comunale di Vitulazio saluteranno le Autorità Militari e Civili con un sobrio Buffet presso la sala consiliare del Comune di Vitulazio.
Per tutti i mezzi militari che necessitano di giungere a Vitulazio (CE) il giorno prima, abbiamo la disponibilità di parcheggio in sicurezza presso la Stazione Carabinieri di Vitulazio, ove nasca la necessità di mandare personale accasermato nelle zone limitrofe vi una caserma dell’Esercito Italiano a 4 Km.
Al Comandante della Stazione Carabinieri di Vitulazio 1° Maresciallo IANNARELLA Dott. Crescenzo chiediamo una tavola rotonda presso la locale Stazione Carabinieri per poter organizzare un servizio di sicurezza, in collaborazione con Comune di Vitulazio, Sindaco Dott. Achille CUCCARI, Comando Polizia Municipale di Vitulazio, Assessore Polizia Municipale Giovanni MARTONE, Assessore Politiche Sociali Luigi DI MAIO, Consigliere alla Protezione Civile Alessandro PARILLO, Consigliere ai grandi eventi Aurelio SCIALDONE e Rappresentati di questo Circolo Ricreativo.
Ai Sindaci confinanti con il Comune di Vitulazio, Capua, Piganataro Maggiore, Bellona, Pastorano, Camigliano, Giano Vetusto si chiede di divulgare questo evento, di così grande spessore e importanza, dare un occasione ai giovani, alle scolaresche della propria città e concittadini, per far conoscere da vicino le Forze Armate e Forze di Polizia e tanti altri corpi dello Stato, per far sì che tutti possano visitare gli stands, fare domande, avere un rapporto diretto con le Istituzioni. Nei limiti del possibile di mettere a disposizione navette che partono dalla propria città. Per tale evento il Comune di Vitulazio a messo a disposizione per parcheggio Piazza Vitulatini nel Mondo (Piazza Mercato) facendo defluire i visitatori in via Benedetto Croce e giungere in Piazza Riccardo II°. Per tutti i visitatori di gruppo che vengono preannunciati dai vari Comuni viene messo a disposizione uno Stewart e verrà inviato successivamente programma dettagliato delle esercitazioni che verranno svolte durante la giornata.
Per il giorno 3 Settembre 2009 Giovedì ore 09.30 in mattinata presso la sede del Circolo Ricreativo si terrà una riunione con le Forze Armate, Forze di Polizia e corpi partecipanti, dove verrà stabilito nei dettagli la Fase 1, tutti i vari corpi che oltre allo stand voglio fare show dimostrativi, che possa essere una fase per rappresentare qualcosa (un particolare addestramento, un mezzo dimostrativo spiegato nei dettagli, unità cinofili in esercitazione, ecc. ecc.) questo per permettere di stilare un programma dettagliato da divulgare alle scolaresche e Comuni limitrofi.
Alle ore 10.30 Sono invitati a partecipare tutti i Sig. Sindaci intestatari della presente (o farsi rappresentare da una persona da Loro delegata) per dare a loro un programma dettagliato, e concordare insieme la Fase 2, notizie che possono essere utili per permettere a Loro di avere più notizie possibili inerente la giornata del 19 Settembre.
A tutti i destinatari della presente chiediamo di dare conferma via e-mail o tramite telefono ai contatti sotto citati ringraziandoVi fin da adesso per tutto ciò che fate per il regolare svolgimento della manifestazione e per il Vostro delicato lavoro.
Contatti: Cornelio SCIALDONE Cell. 3333528251 – elio66@hotmail.it