A Massa Lubrense “Io, Gilda, tra ragione e sentimento”
Si chiama “Io, Gilda, tra ragione e sentimento” ed è un percorso che parte da un sogno, quello di una bambina che crescendo coltiva le sue ambizioni e le intreccia con le emozioni della sua vita. Il risultato è un mosaico di esperienze vissute e raccontate attraverso il ballo, il canto la recitazione. E’ uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gilda Arpino, che si terrà venerdì 28, ore 21,00, presso il Blu Mare club, Massa Lubrense.
“E’ la terza volta che porto in scena il mio recital – afferma la giovane attrice – ma ogni volta è un’emozione diversa”. Il palco del Blu Mare club si tingerà di mille colori, e mille sfaccettature: da luogo intimo, teatro di sentimenti semplici e quotidiani, finirà per ospitare pietre miliari della nostra cultura, partendo dal dramma “Le Troiane” di Euripide, passando per “Filumena Marturano”, capolavoro del Grande Eduardo, fino ad arrivare al quinto canto dell’Inferno di Dante, pilastro della cultura letteraria italiana.
Ad arricchire questo frasario linguistico contribuiranno momenti musicali e balli, segni indelebili della vita umana e artistica della protagonista.
Biglietto: euro 10,00
Info e contatti:
338/3283418 – 338/5630341