Arrestato Natale del clan Schiavone
E’ stato arrestato dai carabinieri di Caserta, un affiliato del clan dei Casalesi, ambasciatore del gruppo ed estorsore. Era l’incubo dei titolari dei supermercati Alvi, ubicati nella provincia casertana, poiché, nelle vicinanze delle feste annuali, quali Natale, Pasqua e Ferragosto, si recava presso gli esercizi a riscuotere le tangenti per conto della “famiglia”.
Ieri nella tarda serata, i militari del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Caserta, hanno arrestato Carmine Natale, 52 anni di Casal di Principe, ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Casalesi” ed in particolare della fazione di Francesco Schiavone alias “Sandokan”.
I carabinieri hanno dato esecuzione ad un fermo nei confronti del Natale, per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le forze dell’ordine erano da tempo sulle sue tracce e ne studiavano i movimenti. Le indagini dei militari di Caserta, coordinate dalla D.D.A di Napoli, hanno permesso di accertare che il Natale, era anello di congiunzione tra il clan dei casalesi ed altre consorterie camorristiche.
Inoltre, dalle indagini esperite dai carabinieri, è stato appurato che il Natale con altri complici, che sono stati già arrestati il 17 marzo scorso, in una vasta operazione dei carabinieri, che portò alla cattura di 28 affiliati ai clan dei “casalesi” e dei “Farina-D’Albenzio”, tra cui i capi clan omonimi, Antonio Farina e Clemente D’Albenzio, nel 2006, si è reso responsabile di una serie di estorsioni ai danni della catena di supermercati Alvi, sita in tutto il territorio casertano, proprio in concomitanza delle feste di Natale, Pasqua e Ferragosto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), in attesa di essere ascoltato dall’autorità giudiziaria competente.