Fuochi pirotecnici da mare
Vico Equense Domenica 27 settembre, alle ore 22,00, al largo della Marina di Vico si terrà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in onore dei Santissimi Ciro e Giovanni, patroni della città. Si tratta di un appuntamento attesissimo dai cittadini di Vico Equense e paesi limitrofi, che anno dopo anno si arricchisce di elementi nuovi diventando sempre più affascinante. L’evento era in programma il 24 agosto, festività dei due martiri a cui la città è devota da secoli, ma problemi legati all’indisponibilità del pontone da cui dovevano partire i fuochi e il divieto di effettuare in collina lo spettacolo per il pericolo di incendi, ne avevano determinato il rinvio.
Domenica, nell’attesa che inizi lo spettacolo pirotecnico, un gruppo folcloristico girerà per le strade del centro a ritmo di tarantella, dalle 18,30 alle 21,30, mentre a piazza Marconi ci sarà il mercatino dell’antiquariato.
“I fuochi della festa di San Ciro sono diventati un appuntamento consolidato – spiega Mimmo Verde, presidente del comitato ‘Festa di San Ciro’ – che richiama ogni anno migliaia di persone. La bellezza e le peculiarità dello spettacolo attraggono persone dall’intera penisola sorrentina e dai paesi vesuviani”.
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
Sito: www.cittadivicoequense.it