Macellazione clandestina
Un rumeno è stato colto in flagranza di reato mentre stava macellando un animale abusivamente e in stato igienico pessime. Non si conosce se la carne serviva per consumo proprio o se questa venisse venduta. L’animale è stato sequestrato.
Nella serata di ieri, alle 20 circa a Casagiove, all’interno di un piccolo accampamento abusivo di zingari, ricavato nel parcheggio dell’ex Hotel Houston, i militari del Nucleo Radiomobile della compagnia di Caserta, insieme ai militari del Nas, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di macellazione clandestina, I.C., di etnia rom, 40 anni.
Alcuni cittadini, che nel sentire le urla dell’animale, avevano intuito quello che accadeva, hanno fatto il 112, e i militari operanti, hanno sorpreso il rumeno, nell’intento di squartare un ovino.
La carcassa dell’animale era già suddivisa in due parti e la testa mozzata. Il tutto veniva fatto in un contesto igienico sanitario dalle pessime condizioni. I militari del Nas, procedevano a sequestro e alla distruzione di tutto quanto avevano trovato all’interno dell’accampamento.