Auto contro moto muore Barbato
Portico – Ancora un incidente nel casertano, un uomo ha perso la vita in uno scontro con una vettura. E’ accaduto a Portico di Caserta, alle 21.30 di ieri. Lo sfortunato si chiamava Antonio Barbato, 35enne del luogo, operaio in una fabbrica della zona industriale di Portico.
Il giovane stava tornando dal lavoro, a bordo della sua moto, un Beverly 500. Era arrivato in zona macello, a pochi metri dalla sua abitazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una macchina del tipo Alfa Romeo 147.
Lo schianto è stato violentissimo, il 35enne è stato sbalzato dalla moto ed è caduto rovinosamente a terra: è morto a seguito del violento impatto con l’asfalto. A bordo della macchina vi era un uomo il quale, dopo l’impatto, si è avvicinato al giovane ed ha allertato immediatamente la Centrale Operativa del 118 di Caserta.
In brevissimo tempo la strada si è riempita di gente, tutto il vicinato si è portato sul posto per vedere cosa era successo. Poco dopo, anche la famiglia del malcapitato è accorsa, con la giovane moglie. Poco dopo è arrivata l’ambulanza di Marcianise.
Per il Barbato però, non c’è stato nulla da fare, era ormai deceduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Capua, che hanno effettuato i primi rilievi del caso per stabilire la dinamica del tragico incidente.
La macchina coinvolta nel sinistro era ancora sul posto quando i poliziotti hanno cercato di interrogare l’uomo, su quanto era accaduto, ma all’interno, vi erano solo si suoi documenti. Il conducente, per evitare ogni scontro diretto con la famiglia della vittima, che nella disperazione di quanto era accaduto, adottava toni piuttosto accesi, era andato via abbandonando l’auto con i documenti all’interno.
Si presume che, l’uomo abbia agito al fine di evitare un linciaggio da parte delle persone del luogo e che avrebbe intenzione di costituirsi nelle prossime ore per raccontare la sua versione dei fatti.
Antonio era una persona tranquilla un lavoratore, un brav’uomo e buon padre di famiglia. Purtroppo è stato strappato alla sua famiglia, prematuramente, recando ad essi, e a quanti lo hanno conosciuto, un vuoto incolmabile, un grande dolore.