Un week-end ricco di eventi a Caserta

Caserta covo di artisti. Ospiti di eccezione di questo week-end Michele Placido, Leo Gullotta e Margaret Mazzantini. Il primo alle ore 21.00 di venerdì 11 Dicembre nella Facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere ha interpretato una lettura”Memoria apocrifa di San.Germano” uno degli spettacoli inseriti nella kermesse “I maglifici sette”organizzata dalla regione Campania.
Il secondo protagonista, sempre venerdì  11 Dicembre, nel ruolo “dell’onesto” Angelo Baldovino, della commedia” Il piacere e dell’onestà”di Luigi Pirandello.Commedia che sottolinea uno dei temi più cari a Pirandello:l’onestà, puntando l’indice contro l’ipocrisia e come spiegano i promotori”scandaglia la differenza tra essere e apparire, tra maschera e autenticità”.
Ospite d’eccezione della rassegna”Terra di madri” l’autrice del libro Premio Campiello2009 “Venuto al mondo”, Margaret Mazzantini che nella chiesa dei Santi Rufo e Carponio ha dialogato con il filosofo Lucio Saviani. Un natale casertano che quest’anno sembra volerci offrire regali d’autore, tra questi anche il concerto di domenica sera al Belvedere di San Leucio e l’esibizione live dei Flo Quartet.Il tutto addobbato dai mercatino di natale sparsi in tutta la provincia. A cominciare da quello che si è tenuto domenica mattina a Carinaro oppure quello viennese di Caserta in piazza Redentore, per poi finire con la fiera normanna di Aversa.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post