Bellona è in prima linea con danza e musica per la… Solidarietà
Dopo la grande manifestazione nazionale della settimana scorsa trasmessa dalla RAI, lo spettacolo di TELETHON approda a Caserta il g. 23.12.09 alle 19,30 nel Teatro Don Bosco in via Roma per un’ulteriore spettacolo di beneficenza e solidarietà a livello provinciale, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca. E la parte sostenuta dalla nostra città per fornire il proprio contributo per una concreta solidarietà è di primaria importanza. In primis, lo spettacolo di musica e danza è patrocinato, oltre che dalla Provincia di Caserta, anche dal nostro comune.
Esso è stato, da 11 anni, promosso ed organizzato dall’Associazione “Le Muse” di Bellona tramite il suo direttore artistico Giacomo Iorio.
Oltre alla partecipazione di importanti personaggi della musica e del cabaret, lo spettacolo è imperniato in particolare su una disciplina artistica in notevole crescita: la DANZA.
A rappresentare la nostra città sarà ancora una volta il Centro di danza classica e moderna “CHEOPE” diretto dalla prof.ssa Amanda Vinciguerra, che ha coronato al meglio la sua professionalità, conseguendo col massimo dei voti il Diploma di Laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e ricevendo altresì il plauso della Commissione Esaminatrice per la tesi brillantemente presentata.
Ad eseguire i passi e le movenze tipiche saranno le allieve del centro che ormai hanno raggiunto una notevole preparazione, come può rilevarsi dalla foto allegata, relativa al Saggio di fine corso tenuto nel mese di Giugno 2009 nel Teatro Don Bosco di Caserta, alla presenza di un folto e competente pubblico che ha occupato tutti i posti disponibili.