Chiude la decima edizione di MusiCometa
Airola (BN) – C’è grande attesa per il Concerto dell’Epifania in programma questa sera, alle 18.00, presso il teatro Comunale di Airola (BN) nell’ambito di MusiCometa, la rassegna concertistica del periodo natalizio giunta al decimo anno e organizzata e promossa dall’Accademia Musicale di Airola “Progetto Musica Unasp Acli”.
Dopo i primi quattro concerti che hanno riscosso grande consenso di pubblico e che hanno visto protagonisti interpreti di spessore internazionale facendo riempire le chiese ospitanti della cittadella caudina, domani il grande evento conclusivo della rassegna con la presenza dell’Orchestra da Camera del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, diretta dal maestro Francesco Ivan Campa.
In programma il Concerto in La Maggiore per archi e cembalo F.XI n.4 di Antonio Vivaldi, il Concerto in Mi minore per Flauto e Orchestra d’Archi di Saverio Mercadante, Danza Ungherese n. 5 di Johannes Brahms, Pizzicato Polka di Johann Strauss e Movie Fantasy di Ennio Morricone.
L’orchestra del Conservatorio di Benevento costituisce la formazione più ampia e articolata che opera all’interno dell’istituto musicale. E’ formata da studenti e docenti che affrontano insieme lo studio di repertori diversi sia dal punto di vista cronologico che dal punto di vista stilistico.
Il presidente dell’Accademia Musicale “Progetto Musica Unasp Acli” , Carmine Ruggiero, esprime soddisfazione per la disponibilità mostrata dal direttore del Conservatorio Gabriella della Sala, dal presidente Achille Mottola e dal maestro Francesco Ivan Ciampa nel presenziare al decennale della rassegna concertistica MuisiCometa con l’Orchestra dell’istituto sannita. “La scelta di essere presenti a MusiCometa – ha spiegato Ruggiero – testimonia il forte apprezzamento da parte del Conservatorio della proposta culturale di qualità che, come accademia, portiamo avanti da dieci anni”.
La serata sarà presentata, come di consueto, dalla giornalista Angelamaria Diodato.
Addetto Stampa
Angelamaria Diodato
Contatti: 3479862962; e-mail: angelamaria.diodato@libero.it