Caserta operatori ambulanze in garage

Incredibile! Gli autisti delle ambulanze del 118 di Caserta sono costretti a stare, durante il turno lavorativo, nel garage dove sono parcheggiate le ambulanze, con conseguente inalazione di smog, sporcizia, cattivo odore, freddo, e tutti i disagi del caso. E nessuno sembra accorgersene.
Nell’autoparco sostano i veicoli usati per il soccorso, all’interno sono state ricavate delle minuscole stanze, adibite: una a postazione telefonica, una a sala dormitorio con 4 reti e materassi, uno a lavatoio, e nell’ultimo, vi è un lettino utilizzato dagli addetti alle bombole d’ossigeno.
Il garage viene chiuso da porte scorrevoli, la classica porta in ferro che si solleva e che non fermano il freddo;è sprovvisto di uno spogliatoio per i dipendenti e gli armadietti per porre i vestiti, disposti a gruppo poco distante dalle ambulanze, servono da stanzino per i lavoratori, che sono costretti a cambiarsi all’addiaccio, poiché l’ambiente è freddo e umido, essendo non protetto.
All’interno del garage, vi sono bombole di ossigeno disposte dovunque. Inoltre, vi sono i tombini della rete fognaria che passa sotto la pavimentazione dell’autoparco, dal quale provengono esalazioni maleodoranti, che vengono inalati dai dipendenti.
Mentre le membra degli autisti del turno di notte riposano, l’organismo può cibarsi di scorie e profumarsi del cattivo odore della fogna oltre che, dello scarico delle ambulanze. Non solo: i cavi elettrici passano dappertutto senza protezione e sappiamo come questo possa far male all’organismo dei dipendenti, che rischiano a lungo andare, di ammalarsi anche gravemente.
Intanto alcuni dipendenti lamentano dolori ossei dovuti all’umidità dell’ambiente non protetto dal freddo. Purtroppo, i problemi derivanti dai disagi, sono stati più volte esposti al dott. Picazio, responsabile dell’autoparco in questione, senza portare ad alcun risultato. Fino ad oggi infatti, non sono stati presi provvedimenti in merito, né trovate soluzioni alternative.
Incredibile davvero, come coloro che prestano un servizio tanto importante alla comunità, possa essere ignorato, lasciato al freddo di un garage, tra le ambulanze.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post