Nuova veste grafica per i 150 anni di Strega Alberti

Uno sfondo color zafferano, arricchito da animazioni, foto, video, notizie, gifts e una sezione store. E’ il nuovo sito realizzato per Strega Alberti, storica azienda beneventana del settore liquoristico e dolciario.
L’impresa, nota in Italia e nel mondo soprattutto per il suo distillato color zafferano, il liquore Strega, simbolo dell’azienda stessa, festeggia 150 anni di età. Un traguardo storico che Strega Alberti, attenta ai percorsi della comunicazione, ha voluto celebrare con un nuovo look sul web, 2.0.
La firma è della web agency Neikos, da anni partner dell’azienda, che ha lavorato al web design e allo sviluppo flash e software, basati sul concept grafico di Creativa.cc.
Il sito è una porta di accesso privilegiata sul mondo Strega. Per approfondire la conoscenza del marchio, sono state realizzate delle aree ricche di contenuti.
Si va dalla scoperta dei prodotti, alle ricette dei cocktail, dalla panoramica sui dolci Alberti, alle ultime notizie del premio letterario Strega. Poi uno store e, per premiare gli utenti, alcuni gifts pronti da scaricare.
Nella sezione “la storia” una serie di animazioni raccontano il lungo percorso della Strega Alberti, affiancando gli eventi salienti dell’azienda, a quelli che hanno segnato il nostro paese. Poi una menzione alla filmografia in cui è apparso il liquore, come "Kitty Foyle" (1940) di Sam Wood o “La Ciociara” di Vittorio Se Dica e i manifesti delle campagne pubblicitarie, firmate dai due noti grafici pubblicitari del '900, quali Marcello Dudovich e Fortunato Depero: il primo con le sinuose donne intente a gustare il liquore, il secondo con suggestioni futuriste.
Dal punto di vista tecnico, il sito si basa su due piattaforme software realizzate dalla Neikos: Archè, per la gestione contenuti, arricchiti da fotogallery e videogallery e Mida, per la creazione, pubblicazione e gestione di cataloghi elettronici, con applicazioni e-commerce.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post