Carceri di Secondigliano: spazio alla cultura napoletana

Secondigliano Teatro di solidarietà nelle carceri di Secondigliano: all’evento anche la Arcuri Bella iniziativa di solidarietà per le famiglie dei detenuti nelle carceri di Secondigliano, (NA). Questa mattina alle ore 11, le porte si apriranno, per dare spazio alla cultura napoletana. Un evento atteso dai detenuti del Penitenziario e le loro famiglie che ha fatto scalpore per la totale assenza di lucro e il motivo di solidarietà che ha permesso la nascita del progetto.
L’iniziativa è stata promossa dal direttore del carcere e organizzata dalla compagnia teatrale “Dimensione Clemente”, di Torre del Greco. Un momento importante per la città partenopea, che porta nelle sue carceri un mondo tutto nuovo, avvicinando la bellezza dell’arte, spiegando che, il mondo è fatto anche di sogni, di gioia, di lacrime.
Interverranno tra gli altri componenti la compagnia, il bravissimo cantautore napoletano Natale Galletta, l’attore Ciro Biondino, vincitore della penultima edizione di “La sai l’ultima” e attore nella fiction di  canale 5, “Carabinieri”. La sorpresa finale, sarà la presenza della bella attrice Manuela Arcuri, la quale non ha saputo resistere all’invito, che ha come unico scopo la beneficenza.
Il teatro era stato organizzato per la scorsa settimana, ma per motivi tecnici è stato rimandato. Purtroppo, abbiamo saputo che la mamma del cantante Galletta è stata male e per solidarietà verso la donna non è slittato il tutto.  
Ora però tutto è pronto e domani, la casa circondariale ospiterà gli artisti che porteranno, su un singolare palcoscenico, la storia di pulcinella e tante altre storie, rappresentate con grande maestria. Per l’occasione il carcere  sarà assediato da giornalisti locali, operatori televisivi e troupe di Rai3. E c’è da scommetterci, profetizzano i tecnici, che sarà un successo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post