Pusher in gonnella con più di un chilo di coca in pancia
Una donna messicana ed un nigeriano, sono stati beccati alla stazione di Aversa con oltre un chilo di coca trasportata in pancia. Nella giornata di ieri 4 marzo, i carabinieri della locale stazione nel corso di un’operazione antidroga, hanno proceduto all’arresto di 2 corrieri, cosiddetti “body packer”, ed al sequestro di 80 ovuli di cocaina pura, per un totale di 1,120 kg di sostanza stupefacente, del valore di mercato di 200.000 euro.
L’operazione trae spunto dall’attività di monitoraggio ed intelligence svolta sul territorio in aree sensibili.
Nella circostanza i due pusher, una donna messicana ed un ragazzo di colore di origine nigeriana, venivano controllati nei pressi della stazione ferroviaria di Aversa. Ad insospettire il personale operante era stata la curiosa postura e lo strano incedere della donna. I due sono stati fermati e la signora è stata subito sottoposta ad esami radiologici presso l’ospedale Moscati di Aversa, mediante una tac addominale. Dalla stessa, emergeva che nel grembo della messicana vi erano numerosi ovuli.
Gli involucri sono stati espulsi poco dopo e la sostanza, che ad un’analisi approfondita è risultata essere cocaina pura, è stata interamente sequestrata.
I due sono stati tradotti rispettivamente, l’uomo presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vertere, la donna, presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli (Napoli).