Castelvolturno Rubano corrente arrestate due donne
Perbene ed insospettabili, rubavano la corrente con cui alimentavano le loro eleganti abitazioni. Venerdì scorso, a Castelvolturno, i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di mirati servizi predisposti al controllo del territorio, hanno colto in flagranza di reato due donne del luogo che usavano allacci abusivi per alimentare le proprie case.
La prima abitazione presa di mira si trova ubicata in Baia Verde, in via S.S. Domitiana. I militari operanti hanno scoperto che l’elegante villa, arredata con tutti i comfort, veniva illuminata da corrente elettrica tre volte superiore a ciò che pagavano i proprietari. Il contatore infatti, era stato manomesso in modo che non segnasse l’effettivo consumo ma bensì circa l’85% in meno, andando a pagare solo il 15% della corrente effettivamente consumata. La proprietaria, Antonietta De Filippo, classe 1954, è stata denunciata alle autorità competenti.
Sempre a Castelvolturno, in via Leonardo Da Vinci, è stata scoperta una seconda abitazione alimentata abusivamente. In questa residenza la corrente non veniva pagata poiché i proprietari avevano usato uno stravagante stratagemma. Un filo volante era attaccato al palo della luce dell’Enel fuori dalla propria villetta ed una estremità si collegava ad una scatola di derivazione che dava elettricità all’abitazione. Anche in questo caso è una donna ad essere stata accusata. Si tratta di Maria Teresa Sacco, classe 1943.
Ieri, sabato, le due accusate sono state giudicate con rito direttissimo. Al termine dell’udienza il Giudice ha concesso loro, gli arresti domiciliari.