Folgorato al cimitero
Villa Literno – Folgorato mentre lavorava al cimitero di Villa Literno Raffaele Venditti, nato nel 1963, originario di San Cipriano d’Aversa, residente alla via Cavour al civico 20, operaio di un’azienda edile che stava svolgendo lavori di ampliamento dei loculi cimiteriali, è stato folgorato da una scarica d’energia elettrica ad alta tensione. L’infortunio è avvenuto nel mentre il 47enne stava lavorando e maneggiava un’asta di alluminio. I colleghi presenti hanno allertato immediatamente la Centrale operativa del servizio 118 di Caserta ed in breve tempo, sul posto è arrivata l’ambulanza locale. Purtroppo nonostante la velocità con cui lo sfortunato è stato soccorso, all’arrivo dei sanitari, l’uomo era già deceduto.
Il corpo dello sfortunato è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in attesa di una visita autoptica disposta dal dott. Giuliana Giuliano, sostituto procuratore alla Procura sammaritana.
Sulla dinamica della tragedia che solleva ancora molti dubbi, ci sono accertamenti in corso da parte dei militari della stazione di Villa Literno. Infatti, occorre chiarire se a determinare la scossa, sia stata proprio l’asta usata dall’operaio. Al controllo de3ll’azienda, l’uomo risultava in regola con la normativa sul lavoro, si è trattato proprio di un tragico, sfortunato evento che ha ucciso un padre di famiglia.