Festa Bellona programma per oggi e domani
Martedì in Albis, 6 Aprile Ore:05.00. Sveglia musicale itinerante. Ore:06.30 Suono a distesa delle campane e lancio di bombe carta. Ore:07.00 Celebrazione Eucaristica. Ore:07.30 Da Piazza Giovanni XXIII (antistante la Chiesa Madre) partirà la processione che, formata da autorità religiose e civili, congreghe, associazioni e fedeli, porterà per le vie di Bellona la sacra immagine della nostra protettrice. Al seguito si alterneranno i complessi musicali: "Città di Bellona", Regione Lazio" e "Regione Campania". La partenza della processione sarà salutata da uno spettacolo pirotecnico della ditta "F.lli Ruggiero" da Macerata Campania, offerta dagli amici del bar De Crescenzo. La processione in piazza Umberto I° sarà accolta dalla "Marcia trionfale dell'Aida". Ore:12.00 Celebrazione Eucaristica nella chiesa madre.
Ore:20.00 Accensione dell'illuminazione. L'arrivo della processione in piazza Santella sarà salutato dal "Volo di un Angelo".
Ore:23.00 Il rientro in chiesa della Madonna sarà segnato da uno spettacolo pirotecnico curato dalla ditta "F.LLI Ruggiero" offerto dagli amici del bar De Crescenzo.
Mercoledì in Albis 7 Aprile – Ore:07.30 Nutrito lancio di bombe carta. Ore:08.00 Celebrazione Eucaristica. Arrivo dei due concerti bandistici "Città di Bracigliano" e "Città di Conversano" che alle ore 09.00 effettueranno un giro del centro abitato eseguendo merce musicali. Ore:10.00 Esecuzione in piazza Umberto I di brani lirico sinfonici da parte delle sunnominate Grandi Bande. Ore:11.00 Solenne Pontificale celebrata dall’Arcivescovo di Capua, S. E. Mons. Bruno Schettino, animata dalla corale Parrocchiale.
Ore:19.00 Celebrazione Eucaristica. Ore:20.00 Accensione dell'Illuminazione. Spettacolare gara musicale tra i gran concerti bandistici "Città di Bracigliano" e "Città di Conversano".